Linear Assicurazioni

Linear Assicurazioni

Linear Assicurazioni è la divisione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. che ci occupa della vendita di polizze auto tramite il canale Internet oppure call center dedicato. Dalla sua nascita nel 1996 come compagnia telefonica, Linear ha sempre cercato di offrire un servizio diretto, senza intermediari, caratterizzato dall’alta customizzazione e da una particolare attenzione al contenimento dei costi per il cliente.

Per la sua particolare natura, l’offerta Linear è dedicata a un profilo particolare di cliente: l’automobilista senior, che può vantare anni di esperienza al volante senza incidenti. Per questo motivo, i prodotti Linear non risultano particolarmente attraenti per i giovani guidatori, i neopatentati ed i guidatori con sinistri recenti.

Due gli elementi che identificano la strategia di Linear: l’elevata possibilità di personalizzare le tariffe e l’attenzione al servizio erogato. Grazie al rispetto rigoroso di questi parametri, la compagnia assicurativa è in grado infatti di proporre ai propri clienti un risparmio medio pari al 40% rispetto alla media delle tariffe di mercato

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *