La tutela del veicolo nelle polizze Rc auto

La tutela del veicolo nelle polizze Rc auto

La tutela del veicolo nelle polizze Rc auto è opzionale. E’ quindi il singolo cliente a scegleire se le vuole (ovviamente, pagando un premio aggiuntivo).

Incendio e furto
Prevede il rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto, incendio e rapina, compresi gli accessori ed optional non di serie. Sono compresi anche i danni al veicolo per furto di cose contenute all’interno dello stesso, l’incendio da atto vandalico e i danni da atto vandalico conseguenti al furto totale del veicolo.

Estensioni in caso di Furto e Incendio
Si puo’ prevedere, con alcune compagnie, anhce il rimborso per danni indiretti, spese di rimozione e parcheggio, spese di ripristino box, spese di lavaggio e disinfezione a seguito ritrovamento di auto rubata, spese per sottrazione e smarrimento chiavi.

Eventi naturali
Copertura che tutela l’auto da ogni evento naturale che potrebbe danneggiarla, quale grandine, trombe d’aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno.

kasko
Per essere tutelato anche in caso di incidente stradale con altro veicolo assicurato, indipendentemente dalla responsabilità del sinistro.
Con la copertura Kasko vengono risarciti i danni subiti dall’auto anche se la responsabilità del sinistro è del conducente del veicolo assicurato. Spesso l’opzione Kasko è costosa e prevede comunque una franchigia.

Eventi socio politici
Prevede il rimborso dei danni causati al veicolo assicurato da eventi socio politici, scioperi, tumulti popolari, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo.

Cristalli
E’ un’importante garanzia opzionale che si puo’ scegliere. La garanzia cristalli prevede il rimborso, in caso di rottura accidentale o per fatto involontario di terzi, del parabrezza, del lunotto posteriore, o dei cristalli laterali della tua auto. La garanzia è prestata di soito con una franchigia.

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *