Direct line – Assicurazione auto con Direct Line

Direct line – Assicurazione auto con Direct Line

Nata in Inghilterra, Direct Line è la compagnia diretta leader nel mercato anglosassone, con una presenza radicata anche in Spagna (dove Linea Directa e’ partecipata da Bankinter), Germania e Italia. È parte del Gruppo Bancario Royal Bank of Scotland e in Italia è attiva dal 24 gennaio 2002.

Direct Line Insurance è stata la prima compagnia assicurativa a lanciare in tutto il Regno Unito la vendita diretta di polizze assicurative, affidandosi quindi solo al canale telefonico e Internet e senza alcuna intermediazione da parte di agenti. La storia di Direct line spiega quindi la scelta del famosissimo simbolo della compagnia assicurativa, il telefono rosso.

Nel nostro Paese DirectLine opera attraverso call center, al numero 848 80 05 16 oppure tramite il suo sito web www.directline.it. Il gruppo che controlla la compagnia Direct Line, RBS Royal Bank of Scotland, è stato fondato nel 1727 e oggi rappresenta uno dei principali asset bancari in Europa e uno dei primi cinque nel mondo. La sua divisione assicurativa ha venduto ad oggi circa 25 milioni di polizze e conta circa 19 mila tra dipendenti e collaboratori in tutto il mondo.

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *