Dialogo Assicurazioni del Gruppo Fondiaria-SAI

Dialogo Assicurazioni  del Gruppo Fondiaria-SAI

Dialogo Assicurazioni è una compagnia assicurativa che fa parte del Gruppo Fondiaria-SAI e opera in modo diretto, ossia distribuendo le sue polizze sul mercato avvalendosi del canale web e telefonico. La sua offerta si concentra particolarmente sulle polizze Rca per automobili, motocicli e natanti, con una serie di offerte particolari in grado di personalizzare il servizio erogato in base a età, sesso, luogo di residenza e abitudini personali e di guida. Particolare questo che consente, a detta dell’azienda, notevoli risparmi soprattutto per i patentati di lungo corso e gli automobilisti più prudenti. L’appartenenza a Fondiaria-SAI è un ulteriore segno di dinamismo, dato che il Gruppo è leader nel nostro Paese nel Ramo Danni, dove detiene una quota di mercato pari al 20%, e del Ramo Rca, dove invece si attesta attorno al 23%.

Come ogni altra compagnia assicurativa diretta, Dialogo non si basa su una rete di agenzie e consulenti operanti sul territorio nazionale, ma entra in contatto direttamente con i potenziali clienti attraverso altri canali, provvedendo poi alla gestione di tutte le pratiche – preventivo, contratto e parte amministrativa – online oppure attraverso il telefono.

In ogni caso, l’iter da seguire è simile. Dapprima occorre telefonare al numero verde aziendale o compilare un prima bozza di preventivo direttamente sul sito web. Accettata in forma preliminare la proposta della compagnia assicurativa, si riceve via fax o per posta tutta la documentazione necessaria. Da quel momento, il canale web o telefonico viene utilizzato per la comunicazione con il personale, mentre i pagamenti avvengono tramite bonifico bancario, carta di credito o bollettino postale.

UUna procedura che consente un certo risparmio rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, che può arrivare fino al 50%, soprattutto per gli assicurati contraddistinti da una bassa classe bonus-malus e con molti anni di esperienza.

Dialogo Assicurazioni, inoltre, punta ad accreditarsi presso il pubblico femminile, da sempre caratterizzato da una maggiore prudenza e da un minor tasso di incidenti. Si viene così a creare una serie di offerte che, complice la maggiore attenzione della compagnia per le donne e per chi guida già da anni, finisce col riservare sconti ancora più consistenti. A questo si uniscano le offerte speciali a cadenza periodica pubblicizzate sul sito aziendale (www.dialogo.it): ad esempio, in alcuni mesi promozionali gli automobilisti che decidono di preferire Dialogo alla propria compagnia tradizionale, possono beneficiare di sconti ulteriori a partire dal 15% sull’apertura della polizza.

Oltre alle assicurazioni di responsabilità civile obbligatorie per Legge, Dialogo Assicurazioni offre la possibilità di personalizzare la propria tutela scegliendo tra diverse formule, come Kasko o furto-incendio. Tra le varie soluzioni di casa Dialogo troviamo la “supergaranzie auto”, che copre le spese relative ai costi sostenuti dall’assicurato a fronte del furto della propria automobile, come ad esempio i danni a oggetti non assicurati o la copertura degli oggetti presenti in automobile al momento del furto.

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *