Cos’è il massimale?

Cos’è il massimale?

E’ il valore massimo complessivo risarcito dalla Compagnia al/ai danneggiato/i in caso di sinistro. Se il danno è superiore al valore del massimale, la cifra residua resta a carico dell’assicurato che ha causato il danno.

Polizze diverse (della stessa compagnia o di diverse compagnie) possono avere massimali diversi. Le polizze con massimali più bassi costano meno ma espongono l’assicurato ad un maggior rischio di trovarsi non totalmente coperto nel caso di incidente con torto, e di dover quindi pagare una cifra residua (sopratutto nel caso di incidenti con feriti o morti).

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *