Assicurazione auto – uso parziale del veicolo e riduzioni di premio

Assicurazione auto – uso parziale del veicolo e riduzioni di premio

Per chi usa poco l’auto, stanno nascendo diverse forme personalizzate per ridurre il costo della polizza RC auto. Oltre alle assicurazioni kilometriche, alcune compagnie offrono polizze legate all’uso parziale dell’auto (cioè solo in alcuni giorni o periodi dell’anno). Formula interessante sopratutto per chi abita nelle grandi città e si muove, durante la settimana, con il trasporto pubblico e usa la vettura solo nei week end e nelle festività.

Ad esempio, le polizze ad uso parziale dell’auto prevedono la copertura:
– Sempre nei fine settimana, dalle 16.00 del venerdì pomeriggio alle 4.00 del lunedì mattina
– Sempre durante le festività nazionali
– Quando vuole in cliente per 30 giorni all’anno , suddivisi in 4 pacchetti da 5 giorni e 10 giornate singole, attivabili anche dopo la sottoscrizione della polizza direttamente in Agenzia o comodamente da casa via Internet
– Nei casi di emergenza indicati in polizza.

Please follow and like us:
0
20
fb-share-icon20
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Antonio

Mi sono Laureato in economia alla Bocconi, ho iniziato subito a occuparmi di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ho lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della mia carriera ho intervistato vari professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Sono un appassionato di viaggi e sociologia, se possibile di trascorro all’estero almeno un mese all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *